Curioctopus.it | Un mare di storie da raccontare.
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x

I ricercatori ritengono di aver "craccato" il manoscritto più misterioso del mondo: ecco cosa contiene

Il manoscritto Voynich è un codice illustrato scritto nel XV secolo; fu redatto utilizzando una lingua protoromanza, oggi estinta, adoperata nel linguaggio parlato, ma…

Gli scienziati cinesi hanno sviluppato delle super scimmie usando il gene "dell'intelligenza umana"

Da sempre l'uomo si chiede se esista un gene dell'intelligenza e, in caso di risposta affermativa, di scoprire quale sia. Dopo decenni di studi, si è individuato nel gene denominato microcefalina…

L'uccello segretario: tutti i segreti del rapace che sembra uscito da un film della Pixar

Scommettiamo che non avete mai visto un rapace più incredibile ed elegante della specie di cui vi parleremo oggi; non soltanto magnifico abitatore dei cieli dalla stazza imponente, ma anche un…

Addio alle bottigliette di plastica in questo liceo di Parma: a scuola si usano borraccia e distributore d'acqua

Il problema dell'inquinamento derivante dalla plastica e delle possibili soluzioni per limitarne l'uso e lo spreco è ormai un argomento all'ordine del giorno anche in Italia. Le riflessioni e le…

Levi Strauss ha ideato un nuovo tessuto in canapa che non ci farà rimpiangere il cotone

Tutti conoscono il notissimo marchio, associato soprattutto ai jeans, della Levi Strauss & Co. L'azienda è, infatti, leader del settore dell'abbigliamento quasi dalla sua fondazione,…

18 adorabili foto che mostrano fino a che punto può spingersi l'amore di un uomo per il suo animale domestico

È vero: gli animali domestici, per chi ne ha, sono a tutti gli effetti componenti della famiglia. Fanno parte della casa in tutto e per tutto, come fossero dei figli. Con loro condividiamo gioie,…

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie