Curioctopus.it | Un mare di storie da raccontare.
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x

Questa tavolozza dell'Antico Egitto ha 3400 anni e ha mantenuto affascinanti resti di pigmenti di colore

Le culture antiche hanno un fascino intramontabile. Dopo migliaia di anni vengono scoperti oggetti di uso comune, ornamenti, scritti di cui cerchiamo di comprenderne l’utilizzo e di ricostruirne…

Uno studente giapponese si rifiuta di coprire il naso con la mascherina e viene espulso dall'università

Le regole sono regole, e a volte sono necessarie azioni esemplari per farle comprendere e rispettare, specie in situazioni a rischio. Ne sa qualcosa lo studente giapponese che, recatosi all'università…

Dopo 700 anni è stato riscoperto il Tunnel dei Templari: i cavalieri lo avrebbero utilizzato per spostare i loro tesori

Il tesoro dei Cavalieri Templari è diventato oggetto di leggende sin dalla loro prematura scomparsa all'inizio del 1300 e in questo articolo i protagonisti sono proprio loro: i templari e il tunnel…

20 foto spiegano meglio di tante parole perché il Giappone riesce sempre a stupirci con effetti speciali

Se c'è una cosa che abbiamo imparato nel tempo è che ci sono Paesi del mondo in cui tutto sembra già proiettato nel futuro. E non parliamo soltanto di tecnologia all'avanguardia,…

Barba a coda di scimmia: la stravagante moda che riscuote sempre più successo e lascia perplessi

Negli ultimi anni, la barba ha conosciuto una nuova e rinnovata popolarità, specie tra i più giovani. Sono moltissimi, infatti, i ragazzi che la lasciano crescere, sperimentando gli stili…

21 divertenti foto dimostrano alla perfezione come i gatti siano le più grandi canaglie a quattro zampe

I gatti sono animali adorabili: con il loro muso rotondo, la loro lingua rosa e i loro occhi espressivi sono in grado di incantare anche chi sostiene di avere un cuore di pietra. Se osservati dall’esterno…

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie