Curioctopus.it | Un mare di storie da raccontare.
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x

In Italia la sua idea era troppo "avanzata": a Dubai, il bus-taxi di Tommaso sarà all'esposizione universale del 2020

Non basta essere giovane, intraprendente, con un interessante progetto nella testa e due lauree in tasca: Tommaso non è riuscito a trovare in Italia qualcuno interessato a realizzare il suo progetto…

16 oggetti comuni visti al microscopio che stenterete sicuramente a riconoscere

Il mondo che ci circonda e come lo vediamo con i nostri occhi è pieno di varietà e meraviglie, eppure esiste una dimensione parallela alla nostra, invisibile ai nostri occhi ed impercettibile…

Una ricerca ha scoperto le "forbici molecolari" capaci di scomporre la plastica in materiale biodegradabile

Ci credereste se vi dicessimo che anche la plastica potrebbe trasformarsi in materiale biodegradabile? Sarebbe il sogno miracoloso che il mondo ha aspettato da troppo tempo per combattere i numeri altissimi…

La Budweiser ha trasformato le pubblicità degli anni '50 in manifesti moderni per celebrare di diritti della donna

Dagli anni '50 ad oggi di enormi passi nella società occidentale ne sono stati fatti nei confronti dell'annoso problema della uguaglianza di fronte alla legge e nella vita di tutti i giorni tra…

La tartaruga torna sulla spiaggia per depositare le uova: ma ad accoglierla trova una pista di atterraggio

La puntualità con cui le tartarughe marine raggiungono la stessa spiaggia di anno in anno, dopo aver compiuto viaggi di migliaia di chilometri, non smetterà mai di stupire. Sfuggendo ai…

Un fotografo scopre due api che dormono in un fiore: lo scatto è di una dolcezza contagiosa

Nell'immaginario comune le api sono creature particolarmente dedite al lavoro: in primavera, le vediamo indaffarate a raccogliere il polline da un fiore all'altro per poi portarlo nell'alveare. Anche…

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie