Desidera Ritrovare Il Contatto Con La Natura: I Nipoti Architetti Realizzano Per Lui Un Paradiso - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Desidera Ritrovare Il Contatto Con La…
Una turbina che produce elettricità con il vento: l'invenzione svizzera che rivoluziona il campeggio Ecco 8 ingegnosi trucchi fai-da-te... risalenti a più di 100 anni fa

Desidera Ritrovare Il Contatto Con La Natura: I Nipoti Architetti Realizzano Per Lui Un Paradiso

3.948
Advertisement

La storia dietro la realizzazione di questa bellissima casa dove piante e mura convivono in armonia inizia nel 2015, quando gli architetti di 3 Atelier si trovarono a parlare con lo zio delle sue preoccupazioni riguardo alla vita nella zona rurale di Di Linh Highland (Vietnam). Da questa conversazione è nato un progetto che è il frutto di un'importante riflessione e che sta riscuotendo molto successo.

Immagini: Quang Dam

Lo zio degli architetti Dau passava tutte le sue giornate dietro a un chiosco di scarpe e vestiti nel mercato locale.

Assieme a lui c'erano la moglie e i due figli che crescevano conoscendo solo la frenesia di quel tipo di ambiente.

Advertisement

Trascorrevano interi pomeriggi vagabondando o giocando con i videogiochi.

Il padre si rendeva conto che se fossero andati avanti così, i suoi figli non avrebbero mai avuto la possibilità di capire cosa significa stare a contatto con la natura come invece era stato per lui.

Da questo è nato il desiderio di vendere la piccola abitazione che avevano per trasferirsi in un luogo più appartato dal caos delle zone centrali.

Advertisement

Nell'esprimere le sue preoccupazioni con i nipoti emerse subito che il trasferimento doveva significare l'avvio di una nuova vita per tutta la famiglia.

Nel tentativo di esaudire il desiderio dello zio, gli architetti Dau hanno pensato di realizzare una commistione di materiali tradizionali e moderni all'interno dei quali primeggia la presenza di piante e piccoli alberi.

Ora i figli dello zio possono giocare arrampicandosi sugli alberi di casa, prendendosi cura dei pesci del loro piccolo stagno e coltivando piante direttamente all'interno della loro nuova, bellissima abitazione.

Advertisement

Potrebbe interessarti anche

Lascia il tuo commento!

x

Ricevi i migliori articoli!

Iscriviti a Curioctopus.it e non perdere le migliori storie della settimana.

Iscrivendoti alla nostra newsletter accetti la Privacy Policy di Curioctopus.it

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie