Queste pazzesche donne ultracinquantenni ci dimostrano che l'età è soltanto un numero

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

30 Aprile 2016

Queste pazzesche donne ultracinquantenni ci dimostrano che l'età è soltanto un numero
Advertisement

Inevitabilmente tutti noi siamo destinati ad invecchiare. C'è chi lo fa meglio e chi lo fa peggio, chi contrasta i segni del tempo ricorrendo anche a mezzi discutibili, e chi invece mostra orgoglioso i "solchi" creati dalla saggezza.

Per alcuni sembra che il tempo non passi mai, e che abbiano ottenuto il segreto dell'eterna giovinezza. Queste donne ad esempio non rispecchiano affatto l'età riportata sulla carta d'identità. Senza dubbio alcune di loro sono ricorse a ritocchi estetici, ma senza stravolgere il loro corpo e accettando i segni che gli anni lasciano sulla pelle. E soprattutto: avete dato un'occhiata ai loro corpi?

via fishki.net

Advertisement

Lyudmila Akimova, 52 anni.

Lyudmila Akimova, 52 anni.
Advertisement
Queste pazzesche donne ultracinquantenni ci dimostrano che l'età è soltanto un numero - 2
Queste pazzesche donne ultracinquantenni ci dimostrano che l'età è soltanto un numero - 3

Lyudmila, di nazionalità ucraina, ha vinto il premio di 'Nonna più bella del mondo', conteso tra numerosi partecipanti provenienti da 25 paesi del mondo. Il titolo le è stato consegnato non solo per la sua bellezza ma anche per le sue doti creative, che l'hanno portata a sfilare su molte passerelle nazionali. 

Yasmina Rossi, 60 anni.

Yasmina Rossi, 60 anni.
Queste pazzesche donne ultracinquantenni ci dimostrano che l'età è soltanto un numero - 5

In questa donna si uniscono il fascino francese e americano. La sua carriera di modella è iniziata dopo aver raggiunto la soglia degli "-anta". Infatti solo a 40 anni compiuti ha camminato sulla prima passerella, avendo dedicato tutta la giovinezza ai suoi figli. Oggi Yasmina ha 60 anni, ed è una delle modelle più famose della sua "categoria".

Advertisement

Carmen Dell'Orefice, 84 anni.

Carmen Dell'Orefice, 84 anni.
Queste pazzesche donne ultracinquantenni ci dimostrano che l'età è soltanto un numero - 8
Advertisement
Queste pazzesche donne ultracinquantenni ci dimostrano che l'età è soltanto un numero - 9

La sua carriera di modella è iniziata agli albori della seconda guerra mondiale, quando aveva solo 15 anni. Da allora non ha mai smesso di fare quello che più ama nella vita: sfilare sulle passerelle di tutto il mondo. Carmen detiene anche il record di modella con la carriera più lunga in assoluto. Sulla soglia degli 85 anni, incanta ancora tutti con la sua irresistibile eleganza. 

Ornella Muti, 61 anni.

Ornella Muti, 61 anni.
Advertisement
Queste pazzesche donne ultracinquantenni ci dimostrano che l'età è soltanto un numero - 11

Ornella Muti, attrice simbolo del cinema italiano, va fiera dei suoi 61 anni. Ha ottenuto importanti riconoscimenti da registi di tutto il mondo sia per la sua bravura artistica che per la sua intramontabile bellezza. 

Ernestine Shepherd, 79 anni.

Ernestine Shepherd, 79 anni.
Advertisement
Queste pazzesche donne ultracinquantenni ci dimostrano che l'età è soltanto un numero - 13
Queste pazzesche donne ultracinquantenni ci dimostrano che l'età è soltanto un numero - 14

Chi si interessa di bodybuilding riconoscerà presto il suo volto ed il suo nome, essendo una delle più famose atlete della sua categoria. Negli ultimi 20 anni ha partecipato a 9 maratone portando a casa importanti titoli, e nel 2010 ha ottenuto il record mondiale di bodybuilder più anziana. Un'energia da far invidia anche ai più giovani! 

Advertisement

Ellen Ector, 63 anni.

Ellen Ector, 63 anni.
Queste pazzesche donne ultracinquantenni ci dimostrano che l'età è soltanto un numero - 16

Questa donna ha lasciato tutto per inseguire il suo sogno di diventare un simbolo nel mondo del fitness. Ha iniziato nel 2009 quando ha abbandonato il suo lavoro precedente per diventare istruttrice, e impegnarsi a fondo nel coinvolgere le donne nelle attività fisiche. 

Advertisement
Queste pazzesche donne ultracinquantenni ci dimostrano che l'età è soltanto un numero - 17

Oggi è madre di 5 figli e nonna di 4 nipoti. Ha una rete di palestre, è proprietaria di un marchio di cibi energetici ed è un punto di riferimento per gli appassionati del fitness. 

Advertisement