Un'anziana signora ci confida il segreto per un matrimonio felice. Ed è favoloso!

di Anna Brunelli

26 Marzo 2016

Un'anziana signora ci confida il segreto per un matrimonio felice. Ed è favoloso!
Advertisement

Una coppia di anziani aveva vissuto una vita lunga e felice insieme, condividendo i segreti e le esperienze l'uno con l'altra. C'era solo una cosa che la donna aveva chiesto al marito di non fare mai: non aprire una vecchia scatola di scarpe che lei custodiva nel ripiano più alto del suo armadio. L'uomo aveva rispettato il suo desiderio e non aveva mai fatto domande sul contenuto della scatola.

Un giorno la donna si ammalò e venne ricoverata in ospedale. Quel giorno, chiese al marito di portarle la scatola, perché era giunto il momento di rivelargli il suo unico segreto.

Advertisement
Un'anziana signora ci confida il segreto per un matrimonio felice. Ed è favoloso! - 1

L'uomo tornò a casa, trovò la scatola, la portò all'ospedale e la aprì: all'interno c'erano due bambole fatte a maglia ed un mucchio di soldi: 95.000 $.

Sorpreso, l'uomo guardò l'amata moglie in attesa di una spiegazione.

“Prima che ci sposassimo”, disse la donna, “mia nonna mi disse il segreto di un matrimonio felice. C'è una sola regola: mai discutere con il proprio partner. Mi ha detto che, ogni volta che mi fossi arrabbiata con te, avrei dovuto sedermi e fare una bambola a maglia”.

L'anziano uomo fu profondamente emozionato dalle parole della moglie: c'erano solo due bambole nella scatola. Durante quei lunghi 50 anni di vita insieme, a quanto pareva, aveva fatto arrabbiare sua moglie solo due volte. La abbracciò commosso.

“E tutto quel denaro da dove viene?”, le chiese.

“Oh...”, rispose la donna con un sorriso sincero, “quello è il denaro che ho ricavato con la vendita delle bambole!”

Advertisement