L'esperimento Di 4 Settimane Che Ha Cambiato La Vita Di Molti - E Può Cambiare Anche La Tua! - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
L'esperimento Di 4 Settimane Che Ha…
La storia della ragazza che si è tolta il velo e ha sfidato le leggi del governo iraniano Un fotografo si reca in Finlandia e cattura l'Aurora boreale come non l'avete mai vista

L'esperimento Di 4 Settimane Che Ha Cambiato La Vita Di Molti - E Può Cambiare Anche La Tua!

2.915
Advertisement

Dopo 25 anni di carriera come terapeuta, Jackie Woodside ha introdotto il suo rivoluzionario programma di sviluppo personale dall'audace titolo "Vivere una vita trascendente".

Il programma ha lo scopo di aiutare le persone a vivere la propria vita pienamente.

Per farlo, Jackie si basa sul potere che la mente può avere sul corpo e sul nostro umore. Il principio è "cambiare il modo di pensare per cambiare il modo di vivere”.

Il primo passo è eliminare la negatività, invertendola. Ma come si fa?

1. Per due settimane piene, eliminate tutte le cose negative che vi vengono in mente.

Non vi lamentate, non giudicate, non criticate, non esprimete pensieri negativi. Può sembrare impossibile, e per certi versi lo è.

Infatti fallirete mille volte, perché abbiamo negatività così interiorizzate che le tiriamo fuori inconsciamente e continuamente.

Evitando i pensieri negativi, la vostra mente dovrà trovare altri modi di esprimere le cose. Per esempio, se un vostro amico condivide una cosa con voi, invece di dire "questo è male" o "questo è difficile", potreste dire “mi dispiace”, “ti capisco”, “come posso aiutarti?”, cercando di essere empatici e supportarlo in modo costruttivo.

Evitare la critica non solo facilita il nostro ottimismo, ma aiuta le persone intorno a noi, perché così facendo non nutriamo la loro ansia, ma le loro speranze.

2. Dopo le prime due settimane, dovrete passare al livello successivo, ovvero confrontarvi con le vostre conversazioni interiori.

Non permettete negatività, ansie, lamentele, critiche. Come si fa? Quando capite che state iniziando a pensare in negativo, sforzatevi di cambiare direzione.

Deve essere una pratica rigorosa. Non importa quanto spesso fallirete nell'eliminare pensieri e parole negative. La cosa importante è che iniziate a cambiare il modello di pensiero. È un processo pensato per aumentare l'abilità nel gestire le vostre emozioni.

Non sarà facile, ma non preoccupatevi: gradualmente, vi ritroverete sempre più spesso a pensare in modo positivo.

Advertisement

I benefici che i pazienti di Jackie hanno sperimentato sono molteplici:

- Buone notizie improvvise. Secondo la terapeuta, il positivismo è una calamita e la gente positiva ottiene successo nella vita. Perché? A quanto pare, a livello subconscio, siamo attratti e inclini a relazionarsi di più con la gente sorridente, rilassata e felice;

- Perdita di peso e miglioramento delle abitudini alimentari;

- Miglioramento del sonno;

- Aumento della creatività;

- Diminuzione di ansia e disturbi depressivi;

- Sensazione di pienezza e pace della mente.

Non sappiamo se sia possibile, ma è gratis e, pur richiedendo uno sforzo non indifferente, pare che i benefici siano immensi.

Oggi potrebbe essere il giorno perfetto per iniziare!

Advertisement

Potrebbe interessarti anche

Lascia il tuo commento!

x

Ricevi i migliori articoli!

Iscriviti a Curioctopus.it e non perdere le migliori storie della settimana.

Iscrivendoti alla nostra newsletter accetti la Privacy Policy di Curioctopus.it

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie