Questi globi solari generano un'energia 400 volte maggiore rispetto ai normali pannelli

Marco Renzi image
di Marco Renzi

10 Dicembre 2015

Questi globi solari generano un'energia 400 volte maggiore rispetto ai normali pannelli
Advertisement

Dimenticate i convenzionali pannelli solari, piatti con trama rettangolare, il futuro abbraccia nuovi progetti alternativi e si apre a forme tondeggianti ma ben più produttive.

La società Cool Earth ha sviluppato globi solari che riescono a produrre fino a 400 volte di energia in più rispetto ai pannelli tradizionali: grandiosa rivoluzione, questa, rivelata anche dal rapporto Clean Energy XXI.

La straordinaria produzione di questi innovativi strumenti per le energie rinnovabili è merito soprattutto della forma sferica e della composizione della struttura, capace di sopportare la forza del vento di 100 miglia all'ora, inoltre la superficie è dotata di un sistema di protezione che tutela da pioggia, insetti e sporcizia.

 

via ecoinventos

Advertisement

I globi solari sono molto produttivi e molto economici!

I globi solari sono molto produttivi e molto economici!

I globi solari hanno un diametro di due metri e sono in grado di generare 500 watt di energia, ma ciò che sconvolge ulteriormente è che il loro valore di mercato si attesta ad un prezzo inferiore ai 2 dollari.

Inoltre, con l'aumento della produzione di energia, si riducono notevolmente i costi di manutenzione che sono veramente molto bassi e ciò rende i globi solari molto competitivi sul mercato, paragonabili persino alla produzione di energia da fonti fossili.

Questa tecnologia rappresenta una grande opportunità per gli agricoltori i quali poptrebbero impiegare i campi dedicati alla semina per l'installazione dei globi solari, sfruttando così a pieno la loro convenienza.

Advertisement
Questi globi solari generano un'energia 400 volte maggiore rispetto ai normali pannelli - 3

Per avere ulteriori informazioni in merito ai globi solari, vi consigliamo di vedere il video seguente (in inglese).

Advertisement