8 cose che una donna dal carattere forte di solito tende a non tollerare in una relazione

Marco Renzi image
di Marco Renzi

09 Settembre 2018

8 cose che una donna dal carattere forte di solito tende a non tollerare in una relazione
Advertisement

Sull'universo femminile vengono scritti libri e girati film fin dalla notte dei tempi, tanto è complesso e multisfaccettato. Uomini di tutte le epoche hanno cercato i segreti per comprendere la psicologia femminile, senza mai riuscirci con successo. Ad aggravare la situazione è arrivato anche il progresso culturale: la donna dei nostri tempi è sempre più risoluta e padrona di se stessa; gradualmente, il pregiudizio che la vedeva come la parte debole della famiglia sta svanendo, e non di rado è proprio la donna ad occuparsi del sostentamento economico del nucleo famigliare.

A tal proposito abbiamo raccolto una lista di 8 errori che una donna sicura di se stessa non tollererebbe mai.

via huffpost.com

Advertisement
pxhere

pxhere

  • 1. Non tollera le scuse. Che si tratti di un ritardo a cena o di qualcosa di più grave, c'è poco che un uomo possa dire per farsi perdonare. Mettere delle scuse non farà altro che peggiorare la situazione: meglio essere sinceri per avere qualche possibilità di rimediare.
  • 2. Non sopporta la mancanza di rispetto. Se un uomo mostra di tenere in poco conto le sue necessità o di sottovalutare i suoi interessi, una donna forte tenderà a mettere fine alla relazione.
  • 3. Non tollera il controllo. Se un uomo mostra di non fidarsi di lei e vuole incoraggiarla a rimanere in casa o comunque a non essere indipendente, sta sbagliando di grosso. Una donna sicura di se stessa sa quello che vuole, e non sopporta di essere limitata.
  • 4. Non sopporta l'inaffidabilità. Se un compagno le dà un appuntamento o le promette di occuparsi di qualcosa ma non si realizza nulla di ciò, la relazione non avrà vita lunga. Una donna forte sa che il suo tempo è prezioso e non ama l'inconcludenza.
Advertisement
8 cose che una donna dal carattere forte di solito tende a non tollerare in una relazione - 2
  • 5. Non tollera le bugie. Una donna sa accusare ed assorbire i colpi e sa che a tutto si può rimediare, tranne alla disonestà. È bene sempre essere sinceri con lei, una soluzione si troverà sempre; mentendo, invece, si perde in partenza.
  • 6. Non aspetta all'infinito. Se un uomo, come spesso accade, non è sicuro dei suoi sentimenti e di ciò che vuole, una donna forte potrà aspettarlo, ma non in eterno. Presto arriverà il momento in cui l'amore lascerà il campo al rispetto per se stessa, e sarà lei ad allontanarsi.
  • 7. Non tollera la mancanza di supporto. Se un uomo è intimidito dal successo altrui, è bene che stia lontano da una donna forte. Lei ha di solito degli obiettivi precisi, e si aspetta di essere supportata, non sabotata.
  • Non accetta la gelosia. Una donna sicura di se stessa sceglie il suo compagno, e non gli permette di dubitare di lei. Se lui mostrerà di non fidarsi, questo sarà solo un segno di grande debolezza, e potrebbe portarla ad allontanarsi.
Advertisement