7 meraviglie del mondo di cui probabilmente non hai mai sentito parlare - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
7 meraviglie del mondo di cui probabilmente…
16 immagini che ci mostrano oggetti comuni da una prospettiva totalmente inedita Salumi e insaccati compaiono ufficialmente nella lista delle sostanze cancerogene, al pari di amianto e fumo

7 meraviglie del mondo di cui probabilmente non hai mai sentito parlare

29.987
Advertisement

Le Sette Meraviglie del Mondo è un elenco risalente al III secolo a.C. contenente le 7 opere architettoniche che i greci e i romani ritennero essere le più belle al mondo. Nel corso dei secoli al fianco delle meraviglie classiche si sono aggiunte quelle moderne, ma probabilmente non è possibile esaurire con un numero la quantità di bellezze architettoniche che ci sono sparse in giro per il mondo.

Oggi ve ne vogliamo proporre altre sette di cui probabilmente non avete mai sentito parlare: eppure, hanno tutte le carte in regola per essere definite meraviglie del mondo! 

Grande Moschea di Djenné, Mali

L'edificio di fango più grande del mondo, è un magnifico esempio di architettura sahariana, risalente al 1910: è costruito in terra cruda e viene sottoposto a manutenzione regolarmente. 

Advertisement

Moschea dello Sceicco Lotfollah, Iran

immagine: Wikimedia

Si trova nella città iraniana di Isfahan ed è uno dei capolavori dell'architettura orientale seicentesca. La sua costruzione è iniziata nel 1603 e fu terminata nel 1619. Il poeta Lord Byron definì la moschea "uno di quei rari posti, come Atene e Roma, in cui l'umanità trova comune sollievo".

Advertisement

Fortezza di Kumbhalgarh, India

immagine: pixabay.com
immagine: Ajith Kumar/Reddit

Nel Rajasthan, India, è un castello costruito nel XV secolo. Leggenda vuole che durante la sua costruzione venne consultato un saggio, il quale consigliò al sovrano di compiere sacrificio per risolvere le difficoltà di costruzione che causavano il rallentamento dei lavori di costruzione. La fortezza ha una muraglia lunga 38 km, la più lunga al mondo dopo quella cinese. 

 

Advertisement

Stari Most, (Bosnia­ Erzegovina)

immagine: Wikimedia Commons

Stari Most (in italiano "vecchio ponte") è un ponte ottomano costruito nel XVI secolo e distrutto nel 1993, nel corso della guerra in Bosnia - è stato ricostruito subito dopo il conflitto. Serve ad unire le due parti della città di Mostar, separate dal fiume Narenta.

Advertisement

Palazzo del Parlamento, Romania

immagine: maxpixel.net

Secondo alcune stime, è l'edificio più pesante al mondo. È anche il secondo edificio più grande per estensione e terzo in termini di volume. È stato realizzato esclusivamente con materiale di provenienza romena e per questo, durante il periodo della sua costruzione, le lapidi erano fatte di altro materiale, per non gravare sulla richiesta di marmo necessaria per il palazzo del parlamento.

Forte di Derawar, Pakistan

Fortezza costituita da 40 bastioni alti 30 metri, visibili anche a distanze chilometriche nel deserto del Punjab pakistano.

Chand Baori, India

immagine: Chetan/Wikimedia

Situato nello stato indiano del Rajasthan, si tratta di un pozzo a gradini: è uno dei pozzi più profondi e grandi dell'India. Secondo la leggenda, è stato costruito in una sola notte dagli spiriti.

Tags: ViaggiLuoghi
Advertisement

Potrebbe interessarti anche

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie