Dormire nella Grande Muraglia Cinese? Oggi puoi... con Airbnb!

di Alberto Ragazzini

06 Agosto 2018

Dormire nella Grande Muraglia Cinese? Oggi puoi... con Airbnb!
Advertisement

La Grande Muraglia Cinese è una delle 7 Meraviglie del mondo. Con il suo lunghissimo tragitto di migliaia di chilometri tra le montagne cinesi, fino al mare di Shanhaiguan, penso che sia il sogno di ognuno di noi, riuscire a visitarla almeno una volta nella vita. E se esistesse la possibilità di pernottarci? Guardate cosa si è inventato il celebre portale online che gestisci affitti di case (e muraglie) di tutto il mondo.

Advertisement
 Dan McLerran/flickr

Dan McLerran/flickr

La Grande Muraglia Cinese è una vastissima serie di mura disseminate lungo i territori della Cina. Questa costruzione si estende per migliaia di chilometri, dall'entroterra cinese fino al mare, e dal 2007 è stata inserita tra le 7 meraviglie del mondo. Airbnb, famosissimo portale online che gestisce milioni di affitti di case vacanze, ha organizzato un concorso più unico che raro.

Il sito sta infatti dando l'opportunità a 4 fortunati vincitori, di poter pernottare per la prima volta dopo migliaia di anni sul famoso muro. Le camere, cosi come la location, sono spettacolari e situate su una porzione molto antica del monumento. Situati su una torre, i visitatori godranno di una vista mozzafiato, circondati dalla foresta in cui è immersa la costruzione.

Advertisement
Airbnb

Airbnb

Oltre al pernottamento, i fortunati vincitori potranno godere di una cena gourmet prima di addormentarsi sotto le stelle. Durante il soggiorno i visitatori potranno, inoltre partecipare ad altre attività cinesi organizzate da Airbnb. Tra questi una giornata dedicata all'antica e nobile arte della stampa cinese e lo studio della calligrafia orientale.

Questa iniziativa organizzata insieme ad Airbnb, dimostra ancora una volta i numerosi e vasti sforzi del Movimento per il Turismo Sostenibile della Cina, e per la preservazione della Grande Muraglia Cinese.

Airbnb

Airbnb

Per poter partecipare a  questo concorso e avere la possibilità di vincere, bisogna rispondere ad un semplice (si fa per dire) quesito sul sito di Airbnb. Per rispondere alla domanda in questione, non sono richieste particolari abilità o conoscenze, è semplicemente un parere sull'importanza che ha secondo noi l'abbattimento delle barriere che esistono tra culture del mondo. Oltre a questo, si deve spiegare il modo in cui si potrebbero attivare nuove connessioni. 

Per partecipare c'è tempo fino all'11 agosto e i vincitori potranno essere solo 4! Che aspettate? Provate a partecipare anche voi, questa è senz'altro un'occasione più unica che rara.

Advertisement