Le piogge allagano una stazione svedese: ma è stata la reazione dei pendolari a fare notizia

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

31 Luglio 2018

Le piogge allagano una stazione svedese: ma è stata la reazione dei pendolari a fare notizia
Advertisement

No, non è solo una questione nostrana l'allagamento delle metropolitane durante i giorni di pioggia intensa. A scuotere la visione di chi crede che nei paesi nordici tutto sia impeccabile, sono le foto pubblicate su Instagram da alcuni passeggeri della metro svedese.

Un weekend di piogge torrenziali ha causato l'allagamento della stazione dei treni di Uppsala, la quarta città più popolosa della Svezia: una storia a noi ben nota, con la differenza che da quelle parti è un evento abbastanza raro. È per questo che i cittadini hanno avuto una reazione altrettanto rara. 

 

Advertisement

Invece di essere infuriati, alcuni residenti hanno pensato bene di approfittare dell'allagamento per trasformare la stazione in un piscina.

Un post condiviso da @svanstrom in data:

Advertisement

Pinne, braccioli, gommoni ombrelli usati come vele di imbarcazioni.

Un post condiviso da Sebastian Borg (@lil_burk_) in data:

Le temperature roventi c'erano, l'acqua c'era: per qualcuno è stato davvero impossibile resistere alla tentazione di fare un tuffo!

A detta di chi ha sguazzato nell'acqua, dopo si è resa necessaria una doccia impegnativa per togliere tutto lo sporco di dosso!

Notizie dell'altra faccia della medaglia riferiscono che i bagnanti sono stati allontanati poco dopo dalla sicurezza: c'era infatti il rischio di un cortocircuito che, possiamo immaginare, avrebbe potuto causare chissà quali conseguenze.

Purtroppo, non possiamo chiamare gli svedesi 'compagni di sventura': oltre ad essere un fenomeno molto più raro, l'inconveniente è stato risolto in tempi lampo e tutto è tornato alla normalità... Giusto il tempo di fare un altro bagno! 

Advertisement