8 foto prima dopo di uomini bellissimi, che un tempo erano delle donne

di Alessandro Lolli

24 Giugno 2018

8 foto prima dopo di uomini bellissimi, che un tempo erano delle donne

Le persone trans sono individui che alla nascita sono stati assegnati al sesso opposto a quello con cui si identificano oggi. Sono molto note le storie di alcune celebri donne trans, una su tutte Caitylin Jenner, un tempo campionessa olimpica nota col nome di William Bruce Jenner e che nel 2015 è finita sulla copertina di Vanity Fair apparendo per la prima volta come donna.

Meno note sono invece le storie di uomini trans (FtM, cioè da "femmina a maschio"). Ne abbiamo raccolte otto che vi sorprenderanno.

1. Buck Angel

1. Buck Angel

BuckAngel/facebook

Un tempo noto come Susan, faceva la modella ma la disforia di genere gli aveva quasi distrutto la vita. Dopo il coming out come trans è ripartito da zero. Oggi si espone pubblicamente in difesa dei diritti delle persone trans.

2. Aydian Dowling

2. Aydian Dowling

AydianDowling/facebook

Per più di otto anni Aydian ha vissuto da uomo pubblicamente e nessuno crederebbe che un tempo era la persona sulla sinistra. È divenuto celebre quando, nel 2015, è finito tra i cinque finalisti della Men’s Health Ultimate Guy, che sarebbe stata valida per la copertina del celebre giornale maschile. Purtroppo non ha vinto, il record di primo uomo trans sulla cover di MH spetta a un altro della nostra galleria.

3. Chaz Bono

3. Chaz Bono

Chaz Bono, figlio del cantante Sonny Bono e di Cher, da piccolo recitava in una sit com col padre. Crescendo, è diventato un attore e regista egli stesso e, fino al 2000, ha collaborato con la Gay & Lesbian Alliance Against Defamation che difende i diritti delle persone LGBTQ e promuove una loro immagine positiva nei media.

Nel 2008 ha rivelato di essere un uomo e ha iniziato la transizione. Ha raccontato la sua esperienza nel film Becoming Chaz.

 

img: CBS Television/Wikimedia | Chaz Bono/Facebook

4. Lucas Silveira

4. Lucas Silveira

© LucasSilveira/facebook

Lucas Silveira è un musicista canadese frontman dei Cliksrock. Un tempo noto come Lilia, nel 2004 ha fatto per la prima volta coming out con la sua famiglia. Oggi suona con la sua band ed è un attivista LGBTQ. Nel 2010 ha ricevuto il premio "Sexiest Canadian Man Award", diventando il primo uomo trans a vincerlo.

 

5. Ben Melzer

Un post condiviso da BENJAMIN MELZER (@egoshooter) in data:

Benjmin Melzer, detto Ben, un tempo si chiamava Yvonne. È nato nel 1987 e lavora come modello per vari marchi di moda. È stato lui il primo uomo trans a finire sulla copertina di Men's Health nell'aprile del 2016. Ha dichiarato alla NBC News che si sente un uomo normalissimo ed è come se Yvonne non fosse mai esistita.

6. Jamie Wilson

Un post condiviso da Jaimie Wilson (@tboy61915) in data:

Jamie Wilson è un musicista country di vent'anni che per diciotto anni ha vissuto come una donna. Dopo soli due anni di terapie ormonale e allenamenti è irriconoscibile. Oggi fa anche il modello ed è apparso sula copertina di Candy e in varie pubblicità di intimo maschile.

7. Thomas Beatie

Thomas Beatie è diventato famoso nel 2008 per essere il primo uomo trans a portare avanti una gravidanza. Dal momento che sua moglie era infertile, ha deciso di mantenere i suoi organi riproduttivi. Oggi è padre di tre figli e il suo caso ha posto un precedente nella giurisprudenza americana come primo uomo legalmente riconosciuto a partorire in una coppia eterosessuale. 

Oggi scrive e tiene discorsi per spiegare le questioni LGBTQ.

8. Katastrophe

Rocco Kayiatos, noto con il nickname di Katastrophe, è considerato il primo uomo trans della scena hip-hop. Ha iniziato a cantare molti anni fa, quando nel 98 vinse un poetry slam giovanile. Oggi, oltre al rapper, fa anche il modello e l'attore.