Esilaranti recensioni di animali in stile Amazon: il risultato dell'iniziativa è uno spasso

Marco Renzi image
di Marco Renzi

16 Marzo 2018

Esilaranti recensioni di animali in stile Amazon: il risultato dell'iniziativa è uno spasso
Advertisement

I rifugi per animali, i parchi e i centri di ricerca hanno beneficiato in maniera sostanziale della possibilità di far conoscere tramite i social la loro attività. Pensate ad esempio alle associazioni che si occupano di cani abbandonati: Facebook o Whatsapp danno ai piccoli amici in cerca di casa una visibilità enorme, e grazie a loro molte storie hanno un lieto fine.

Non tutte le organizzazioni però decidono di puntare sui sentimenti per farsi conoscere dal pubblico: di seguito abbiamo raccolto 14 cinguettii di strutture che hanno recensito alcuni strani animali come se fossero stati recapitati dopo un acquisto online. Un modo carino per ironizzare sull'infinita varietà della natura e per sensibilizzare sulla necessità di proteggerla.

NB: Trovate la traduzione sotto ogni immagine

Advertisement

NON RIMARRAI DELUSO - Questa mini-cassa è incredibile. Il suono è impeccabile. Nessuna distorsione, anche se i bassi sono un po' deboli. La sommità ruota a 360°, molto comoda.

Advertisement

PRIME IMPRESSIONI - L'impressione iniziale è ottima. Molto robusto, resistente all'inverno e impermeabile. È disponibile solo la versione marrone, ma a me piace.

PIACEVOLMENTE SORPRESA - Volevo ordinare un aspirapolvere automatico, ma lui ha fatto comunque un ottimo lavoro nel pulire il mio ecosistema. L'unico problema è che ogni tanto vomita. In ogni caso 5 stelle, lo acquisterei di nuovo. Da ubriaca.

NON È COME LO ASPETTAVO - Il colore non è quello che pensavo (nemmeno per sogno!), doveva essere un predatore ma passa le giornate a poltrire sulle rocce calde, lasciando che le tartarughe gli camminino sopra. Tra l'altro... lo hanno consegnato senza un dito???

COME LONTRA AVREBBE 4 STELLE, PERÒ... - Ok prima di tutto sono molto soddisfatto della versione da fiume, molto migliorata. Perfettamente isolata termicamente, il che migliora il galleggiamento. Ottima per le scorribande costiere. Ho tolto una stella perché in realtà è una donnola???

Advertisement

REGISTRATORE DI SUONI: IMPRESSIONI CONTRASTANTI - Non lo raccomanderei a nessuno. Registra solo quello che trova interessante. E lo ripete ad ALTISSIMO VOLUME all'alba o poco prima. Inoltre, non necessita di batterie, solo frutta fresca e verdure. Davvero CAOTICO!

SOLO 2 STELLE su 5 - La descrizione diceva che era un mammifero, ma appena arrivato questo echidna ha deposto un uovo. Ne è uscito un piccolo. Ve lo giuro, se volete vedere un animale degno di un film di Harry Potter, compratelo!

Advertisement

INSODDISFATTO A CAUSA DELLA SPEDIZIONE - Ho ordinato una rana ma ho ricevuto questo ammasso di materiale sciolto.

NON CORRISPONDE A QUELLO CHE HO ORDINATO - Ho ordinato un'anatra, una lontra e un castoro, ma deve essere accaduto un incidente durante la spedizione o qualcosa di simile. Ho contattato il corriere, ma secondo loro nessun errore. Quindi il problema è in fase di produzione. Non lo compro più!

Advertisement

OTTIMO PER ANDARE A PESCARE - Gli esterni sono di gran stile, ma anche gli interni sono robusti e ben fatti. Grazie al sistema 4x4, trazione perfetta su ogni tipo di terreno. Un po' ingombrante, ma impareggiabile per le escursioni in montagna.

FUORISTRADA IN STILE VINTAGE - Nonostante dall'ultima era glaciale ad oggi ne siano uscite versioni più aggiornate, è un ottimo investimento per gli amanti del genere. L'ottimizzazione dell'ossigeno e la velocità su terra rimangono impareggiabili. È estremamente difficile da trovare, ma speriamo non per molto.

Advertisement

UN TOUR DE FORCE - Semplicemente superlativo. Design eccezionale. Ingegneria meccanica d'avanguardia. Unico nel suo genere, con hardware e software perfettamente integrati. Sicuramente qualcosa per cui voltarsi, e perfetto per iniziare qualsiasi conversazione. Nessun jack per le cuffie: il futuro è qui!

PRO E CONTRO - Il modello nano fornisce una pulizia perfetta del fogliame, delle erbacce e degli arbusti infestanti nonostante il design compatto. Eccezionalmente adorabile, ma divora anche i vestiti e i giornali lasciati incustoditi. Di tanto in tanto è un po' testardo, ma in definitiva è simpatico.

Advertisement

MOLTO FELICE DELL'ACQUISTO - Da non confondere con una foglia sorridente. Rimbalza bene e tiene sotto controllo la popolazione di grilli. Dotato di antenne per migliorare l'effetto sorriso.

Advertisement