Questi artisti sono così talentuosi che non riuscirai a credere ai tuoi occhi

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

27 Novembre 2017

Questi artisti sono così talentuosi che non riuscirai a credere ai tuoi occhi
Advertisement

Che un'opera d'arte suggestioni o meno è un fatto del tutto soggettivo: c'è chi trova nel cubismo l'espressione massima dei drammi umani e chi invece preferisce le macchie di colore scontornate e confuse di Monet. C'è però una corrente d'arte contemporanea che difficilmente lascerà indifferenti: già in passato si sono susseguiti eccellenti artisti iperrealisti, ma non pensiate che non ce ne siano più. Ecco 15 artisti contemporanei che creano opere confondibili in tutto e per tutto con delle fotografie. 

Advertisement

Diego Koi

Un post condiviso da DiegoKoi (Diego Fazio) (@diegokoi) in data:

Diego Koi lavora in maniera simile ad una stampante, iniziando da un angolo della tela per poi riempirla interamente. Le sue opere create esclusivamente con matite e carboncini su carta o su legno hanno conquistato il mondo. Per completare una tela afferma di impiegare circa 200 ore. 

Advertisement

Omar Ortiz

Un post condiviso da Omar Ortiz Artista (@omar_ortiz_artista) in data:

Il marchio di fabbrica di Omar Ortiz è la capacità di saper integrare colori, luce ed ombre: è capace di riprodurre praticamente qualsiasi parte del corpo in maniera incredibilmente reale. 

Gregory Thielker

Un post condiviso da Gregory Thielker (@gregorythielker) in data:

No, non siamo passati alla fotografia. Quello che vedete è un dipinto, più precisamente un olio su tela. La specialità di Gregory Thielker è la riproduzione di paesaggi visti attraverso un vetro bagnato. 

Un post condiviso da Gregory Thielker (@gregorythielker) in data:

Roberto Bernardi

Un post condiviso da Bernardi + Spence (@bernardiandspence) in data:

Il livello dei quadri iperrealisti non ha intenzione di scendere,  tanto meno quando si tratta di Roberto Bernardi. L'unico modo per convincersi che quella che si ha davanti non è una fotografia è vederlo dipingere dal vero. 

Advertisement

Un post condiviso da Bernardi + Spence (@bernardiandspence) in data:

Robin Eley

Un post condiviso da Robin Eley (@robineleyartist) in data:

Questo artista londinese ha un'incredibile abilità nell'usare i colori ad olio. Dipinge spesso corpi umani, che copre con un telo trasparente: il risultato finale è eccezionale. 

Advertisement

Gottfried Helnwein

Un post condiviso da Gottfried Helnwein (@gottfriedhelnwein) in data:

È uno dei pochi artisti ad usare i colori ad acqua. È un artista a tutto tondo che ama la pittura, la fotografia, la scultura e il disegno a matita. 

Vincent Fantauzzo

Un post condiviso da Vincent Fantauzzo (@vincent_fantauzzo) in data:

I dipinti dell'artista australiano sono conosciuti in tutto il mondo. I soggetti dei suoi quadri sono spesso persone povere, i cui volti sono segnati dalle sofferenze vissute. 

Advertisement

Kamalky Laureano

Un post condiviso da Kamalky Laureano (@kamalkylaureano) in data:

L'obiettivo dell'artista dominicano è quello di avvicinarsi il più possibile alla realtà: i suoi dipinti sono quasi tutti creati con colori acrilici, che gli permettono di ottenere una brillantezza unica. 

Matthew Cornell

Un post condiviso da Matthew W Cornell (@matthewcornellart) in data:

Se vedete un dipinto raffigurante le onde del mare, probabilmente l'artefice sarà Matthew Cornell: questo artista è specializzato nella realizzazione di giochi d'acqua. 

Advertisement