12 campanelli d'allarme che potrebbero convincerci ad allontanare un uomo dalla nostra vita

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

02 Agosto 2017

12 campanelli d'allarme che potrebbero convincerci ad allontanare un uomo dalla nostra vita
Advertisement

In un mondo in cui sempre più strade di vita sono percorribili, sceglierne una per tutta la propria esistenza incute paura. Per questo motivo il matrimonio non è più un passo così scontato per una coppia, perché è una scelta definitiva e l'atto di scegliere è contaminato dall'idea di dover abbandonare tutte le altre possibilità. Per le donne probabilmente la situazione è ancor più complicata, data la dose di emotività e sensibilità che mettono nella relazione. Ci sono però alcuni aspetti di un uomo da considerare inequivocabili: mai sposare un uomo con queste 12 abitudini. 

Advertisement

Non sposare un uomo che ha queste 12 caratteristiche.

Non sposare un uomo che ha queste 12 caratteristiche.

pexels.com

  1. Odia gli animali. 
    Un uomo che odia gli animali probabilmente è anche incapace di donare un amore incondizionato, quello senza un ritorno di nessun tipo. Ama solo per avere un tornaconto, per avere qualcosa in cambio. Se vi dovesse capitare di stare con un uomo che vi costringe a scegliere tra la relazione e l'animale domestico, scegliete quest'ultimo ad occhi chiusi.

  2. Odia la famiglia.
    Nella vita c'è una sicurezza per gli esseri umani, ed è la famiglia. Un uomo che non comprende l'importanza dei genitori e degli altri parenti più stretti non è neanche in grado di creare una sua famiglia e potrebbe dimostrarsi un marito assente e un padre poco comprensivo. Purtroppo nella costruzione di un ambiente familiare l'esempio dei propri genitori è fondamentale. 

  3. Non mantiene le promesse.
    Se il vostro uomo non si ricorda le promesse potrebbe essere perché non dà importanza a quello a cui voi tenete. Rispettare quello che si dice è segno di maturità e di rispetto nei confronti del partner, ma il contrario è sinonimo di menefreghismo e superficialità. 

  4. Si dimostra immaturo.
    Se il vostro partner si dimostra immaturo nei confronti dei colleghi di lavoro, della famiglia e degli amici, potrebbe comportarsi allo stesso modo con voi. L'immaturità spesso è accompagnata ad una buona dose di irrazionalità e trovare una logica nei comportamenti del compagno potrebbe rivelarsi difficile oltre che inutile. 

  5. Non vi ha scelta.
    Se vi sentite una seconda scelta, una compagna di comodo, in concomitanza con altri aspetti, questo potrebbe essere la verità: fate attenzione se non ascolta il vostro parere e mette sempre in prima fila le sue priorità. Anche se ci si può abituare a non essere ascoltate bisogna reagire.

  6. Ha sempre una scusa.
    Se il vostro uomo mette sempre delle scuse, probabilmente vi sta dicendo che non si preoccupa tanto di quello che pensate. Meritate qualcosa di meglio, meritate dei fatti non delle scuse. 

  7. Non ha voglia di comunicare.
    È una certezza che la comunicazione è il pilastro di una relazione. Se il vostro partner mette fine ad ogni vostro intento di comunicazione, in modo più o meno brusco, allora quel rapporto ha una data di scadenza, e prima vi deciderete a mettere un punto di fine più tempo risparmierete. 

  8. È violento. 
    Si può essere violenti in tantissimi modi, non solo fisicamente. Si può ferire non solo con le armi, ma anche con gli sguardi, le parole, i silenzi e le assenze. Un uomo che ha l'abitudine di esercitare una di queste violenza lo farà più volte, danneggiando la vostra salute psicologica.

  9. Dice bugie.
    In una relazione stabile non ci dovrebbero essere motivi per dire bugie. Affermare il contrario del vero significa non essere sinceri, e con il proprio partner questo vuol dire non amarlo. Per una donna innamorata le bugie sono come delle lame affilate.

  10. Tende facilmente al litigio.
    In un rapporto i litigi sono normali, ma quando sono frequenti e spesso per cause poco importanti allora vuol dire che c'è qualcosa che non va. Se vi accorgete che è il vostro uomo a iniziare sempre una discussione questo suo comportamento potrebbe determinare la fine della storia. Se questa tendenza a litigare è propria del suo carattere, vi aspetta molta sofferenza: decidete se interrompere la relazione. 

  11. Non bada al tono della voce e al linguaggio.
    Nella comunicazione oltre al contenuto del messaggio è fondamentale il tono della voce e il tipo di vocabolario usato. Se ad esempio quest'ultimi due fattori sono esagerati e volgari, il messaggio arriva al mittente in maniera distorta. 

  12. Non lascia spazio alla vostra indipendenza.
    In una relazione conservare indipendenza è importante per entrambi. Non sacrificate mai la vostra libertà in maniera eccessiva. 

Advertisement
pexels.com

pexels.com

Advertisement