La NASA risponde al messaggio diffuso da Anonymous sulla scoperta di vita aliena

di Giulia Bertoni

27 Giugno 2017

La NASA risponde al messaggio diffuso da Anonymous sulla scoperta di vita aliena
Advertisement

La notizia diffusa dal gruppo Anonymous riguardo all'imminente annuncio della scoperta di forme di vita aliene da parte della NASA ha fatto il giro del mondo in poche ore provocando scalpore, dibattiti e interrogativi. 
L'uomo a capo della sezione chiamata Science Mission Directorate, l'amministratore Thomas Zurbuchen, ha ritenuto necessario rilasciare una dichiarazione pubblica con la quale rispondere al messaggio diffuso da Anonymous.

Immagine di copertina: Wikimedia/NASA

Advertisement

Zurbuchen ha scritto su Twitter: "Contrariamente a quanto detto, non c'è nessun annuncio imminente della NASA riguardo alla vita extraterrestre". E poi: "Siamo soli nell'universo? Anche se ancora non abbiamo una risposta a questa domanda, sono in corso missioni che ci stanno portando avanti e che potrebbero aiutarci a trovare un responso".

Naturalmente, se voi ritenete che alcune persone siano già in possesso di questa risposta e che, semplicemente, non la condividono col resto del mondo, allora crederete al messaggio di Anonymous.

Resta il fatto che i passi avanti che indubbiamente stiamo facendo verso una più ampia comprensione della "vita" al di fuori del pianeta Terra giustificano la rapidità con la quale la notizia si è diffusa e la risonanza che ha avuto.

Dei tanti progetti di cui si occupa, inoltre, la NASA non ne finanzia (ufficialmente) alcuno legato alla ricerca di forme di vita intelligente, pertanto se dovesse essere fatta una scoperta di questo tipo, con ogni probabilità la notizia non arriverebbe da loro...

Advertisement