Degli Architetti Creano Un Orto Fai-da-te Che Può Fornire Cibo A Un Intero Condominio - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Degli Architetti Creano Un Orto Fai-da-te…
Deliziosa e benefica curcuma: imparate come coltivare in vaso questa ottima radice Sai perché Marlon Brando rifiutò l'Oscar per

Degli Architetti Creano Un Orto Fai-da-te Che Può Fornire Cibo A Un Intero Condominio

13.802
Advertisement

IKEA non è solo un passo avanti per economicità e praticità dei suoi prodotti, questo gigante industriale è all'avanguardia anche dal punto di vista ambientale. Ha già vinto dei premi per il suo fat-pack refugee shelter (rifugi da montare) e per il biodegradable mushroom-based packaging (dei contenitori biodegradabili a base di funghi) e sta continuando i suoi progetti, portati avanti da Space10, uno dei suoi laboratori che lavora a per sviluppare possibili soluzioni eco-sostenibili per la vita urbana.

Ulrik Husum e Sine Lindholm, due architetti di Space10, hanno sviluppato the Growroom, un orto interno, multistrato, in grado di generare abbastanza cibo da sostenere un intero condominio. The growroom è visitabile anche dall'interno e oltre ad essere una fonte di cibo fresco e genuino, rappresenta uno spazio nel quale ci si può distrarre dallo stressante andirivieni cittadino.

La growrooms ha destato l'interesse di molti paesi a livello mondiale: da Helsinki a Rio de Janeiro, dal Taiwan a San Francisco, ma i membri dello Space10 hanno affermato che "non avrebbe senso promuovere la produzione locale di cibo per poi spedire" la Growroom" tra oceani e continenti".

Advertisement

La Growroom è realizzata con delle semplici tavole di compensato

Un luogo rilassante che si può progettare secondo i propri gusti e le proprie esigenze

Un ambiente che unisce l'architettura di design alla coltivazione eco-sostenibile dei prodotti locali

Advertisement

Potrebbe interessarti anche

Lascia il tuo commento!

x

Ricevi i migliori articoli!

Iscriviti a Curioctopus.it e non perdere le migliori storie della settimana.

Iscrivendoti alla nostra newsletter accetti la Privacy Policy di Curioctopus.it

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie