Lo deridono per aver comprato dei fiori all'ex moglie: lui spiega che l'ha fatto per dare un buon esempio ai figli

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

17 Febbraio 2017

Lo deridono per aver comprato dei fiori all'ex moglie: lui spiega che l'ha fatto per dare un buon esempio ai figli
Advertisement

È molto difficile prendere atto della fine di una relazione: ci si ritrova a dover fare a meno di una persona che almeno per un periodo è stata importante, se non fondamentale, si deve ricominciare tutto da capo, una nuova vita. Il tutto si complica ulteriormente se di mezzo ci sono dei bambini. Non è facile spiegare ai più piccoli cosa è il divorzio, si dovrebbe prima far capire loro che l'amore può non durare per sempre. Tuttavia è fondamentale non farsi trascinare dal dolore, dalla rabbia o peggio ancora dalla gelosia, ma mantenere una dignità e continuare ad essere un esempio per i propri figli. 

Leggete la breve storia di questo giovane papà, con due "piccoli uomini da crescere", che è stato deriso dai suoi amici per aver deciso di portare all'ex moglie dei fiori, per il suo compleanno...

Advertisement
Facebook

Facebook

A spiegare il gesto non c'era alcun intento di convincere la donna a tornare insieme a lui, né di mettersi in mostra. È lui stesso a raccontare il motivo, in questo post pubblicato sul suo profilo Facebook:

"È il compleanno della mia ex moglie oggi, così mi sono alzato presto, ho comprato dei fiori, un bigliettino, un regalo ed ho aiutato i ragazzi a prepararle una buona colazione. Qualcuno continua a chiedermi perché continuo a fare tutto questo per lei. La domanda mi infastidisce ogni volta, per questo lo spiegherò una volta per tutte. 

Sto crescendo due piccoli uomini. Il modo in cui tratto mia moglie influenzerà il loro modo di vedere le donne e la loro concezione di relazione. E penso che questo sia un insegnamento ancor più diretto nel mio caso, perché siamo divorziati. 

Quindi, se non stai mostrando ai tuoi figli un buon esempio di comportamento, fai di tutto per diventare il loro esempio. È molto importante. 

Vi prego, crescete dei buoni uomini, crescete delle donne forti. Il mondo ne ha bisogno, adesso più che mai."

Le parole di questo papà arrivano dritte al cuore: condividi questo semplice insegnamento, in grado però di migliorare nel suo piccolo il mondo in cui viviamo!

Advertisement