Una Misteriosa Montagna Piena Di Cristalli: Ecco A Voi Il Museo Swarovski In Austria - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una Misteriosa Montagna Piena Di Cristalli:…
Alcuni meravigliosi ritratti scattati nel 1910 dei primi aborigeni canadesi Le prime foreste verticali asiatiche sono opera di un architetto italiano: ecco il progetto

Una Misteriosa Montagna Piena Di Cristalli: Ecco A Voi Il Museo Swarovski In Austria

12.993
Advertisement

In occasione del centenario della famosa azienda austriaca Swarovski un artista è stato chiamato per ideare un vero e proprio mondo incantato, un museo che assomiglia ad un parco giochi "splendente", dove non possono mancare i cristalli che hanno reso celebre in tutto il mondo la mitica azienda.

E allora André Heller, l'artista incaricato del progetto, proprio nel 1995 ha plasmato i Mondi di Cristallo Swarovski con la forma di un gigante ed... ecco il risultato fenomenale!

Proprio per i 100 anni di Swarovski Heller ha creato questo paradiso di cristalli con la spettacolare forma di un gigante "accovacciato".

Heller ha ideato una vera e propria favola ruotante intorno a questo gigante...

Advertisement

La storia narra che il gigante sia partito alla volta del mondo per sperimentarne tutti i tesori e le meraviglie.

Dopo aver accumulato conoscenza, il Gigante ha deciso di stabilirsi a Wattens, in Tirolo, e da allora “fa la guardia” alle sue Camere delle Meraviglie.

In queste Camere dei Mondi di Cristallo Swarovski famosissimi artisti e architetti internazionali hanno conferito diverse forme ai cristalli...

Advertisement

... e allora prendono vita differenti stanze ed ambienti dove i cristalli Swarovski regnano sovrani.

Questo luogo incantato, denominato appunto "Regno del Gigante", racchiude un prezioso tesoro ospitato in ben 16 Camere delle Meraviglie.

Tra le stanze più affascinanti e contemplative abbiamo, ad esempio, "Silent Light".

Ma sono presenti anche opere che si rifanno al viaggio del Gigante, come la piramide e la sua sfinge... sempre rigorosamente di cristallo!

Insomma, il Regno del Gigante è pronto ad accogliere tutti i visitatori che vorranno entrarvi, riuscendo per un attimo a riscoprire la capacità di meravigliarsi.

Tags: CuriosiLuoghi
Advertisement

Potrebbe interessarti anche

Lascia il tuo commento!

x

Ricevi i migliori articoli!

Iscriviti a Curioctopus.it e non perdere le migliori storie della settimana.

Iscrivendoti alla nostra newsletter accetti la Privacy Policy di Curioctopus.it

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie