I bambini che nascono oggi non impareranno mai a guidare. Un esperto ci dice perché

di Silvia Ricciardi

13 Gennaio 2017

I bambini che nascono oggi non impareranno mai a guidare. Un esperto ci dice perché
Advertisement

Imparare a guidare la macchina, prendere lezioni di guida fino al fatidico giorno dell'esame per ottenere la patente: queste tappe rappresentano il primo passo per un adolescente che vuole dirigersi verso l'essere autonomo ed indipendente, ma sarà sempre così?

Henrik Christensen, l'esperto a capo del UC San Diego’s Contextual Robotics Institute, sostiene che i giovani nati oggi, nei tempi odierni, non avranno la possibilità di fare questo passo perché non avranno mai l'opportunità di imparare a guidare una macchina. Ma perché mai un'affermazione del genere? È presto svelato!

Advertisement
says Henrik Christensen

says Henrik Christensen

"La mia personale previsione per il futuro è quella secondo cui i bambini nati oggi non avranno mai l'opportunità di guidare una macchina - asserisce Henrik Christensen - Tutte le più importanti case automobilistiche (per citarne solo una, la Ford) sostengono che entro 5 anni esse metteranno su strada automobili autonome, senza bisogno del guidatore", ecco perché l'esperto non ha dubbi, i ragazzi di oggi saliranno su una macchina, ma senza dover imparare a guidarla!

Quindi, se questa previsione si avvererà, tutti i guidatori potranno essere più produttivi, risparmiandosi di rimanere attenti durante il traffico o per cercare parcheggio e facendo altro in quei momenti... si finirà con l'ordinare al proprio veicolo "Mi raccomando, passami a prendere alle 4 esatte!" e poi ci si dirigerà verso le proprie attività, senza perdite di tempo alla guida!

Advertisement