Prega Per Anni Una Statua Credendo Sia Di Sant'Antonio: La Nipote Le Rivela Cos'è Realmente - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Prega Per Anni Una Statua Credendo Sia…
Soffrite di talassofobia? Queste 17 foto vi aiuteranno a scoprirlo Un tifone investe una nave da carico: un'intera isola si sveglia ricoperta di ovetti di plastica

Prega Per Anni Una Statua Credendo Sia Di Sant'Antonio: La Nipote Le Rivela Cos'è Realmente

8.958
Advertisement

Per chissà quanto tempo un'anziana donna di Florianópolis (Brasile), devota di Sant'Antonio, aveva preso fra le mani quella statuina e rivolto le sue preghiere al santo in cui confidava di più. Ma durante l'ultima visita della sua pronipote Gabriela, la donna ha scoperto che per anni aveva confuso le sembianze del santo portoghese, patrono anche del suo Paese, con un celebre personaggio di una saga fantasy. Ecco cosa ha raccontato Gabriela in un post ormai virale.

In una delle sue visite alla bisnonna, la make-up artist Gabriela Brandão si è imbattuta in una curiosa statuina che la nonna diceva di usare per rivolgere le sue preghiere a Sant'Antonio.

immagine: Gabriela Brandão

Le piccole fattezze dell'oggetto però l'avevano ingannata! La statuina infatti rappresenta l'elfo Elrond, un noto personaggio del Signore degli Anelli di cui l'anziana, ovviamente, non sapeva nulla!

Advertisement

"Quando abbiamo cercato di spiegarle la cosa lei all'inizio non capiva, ma poi siamo riusciti a convincerla", spiega Gabriela. Ora la statuina è stata rimpiazzata dalla figura del santo a cui la donna è tornata a rivolgersi tutti i giorni.

Advertisement

Potrebbe interessarti anche

Lascia il tuo commento!

x

Ricevi i migliori articoli!

Iscriviti a Curioctopus.it e non perdere le migliori storie della settimana.

Iscrivendoti alla nostra newsletter accetti la Privacy Policy di Curioctopus.it

Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie