Viaggiare In Totale Libertà: Una Ragazza Trasforma Un Furgoncino In Una STUPENDA Casa Mobile - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Viaggiare In Totale Libertà: Una Ragazza…
Hai lanciato lanterne cinesi a capodanno? Ecco dei buoni motivi per non farlo mai più 20 immagini

Viaggiare In Totale Libertà: Una Ragazza Trasforma Un Furgoncino In Una STUPENDA Casa Mobile

37.945
Advertisement

Voleva mettersi in viaggio e sentirsi libera di fermarsi dove voleva ma la priorità era poter portare con sé il suo cane. Così una ragazza ha deciso di trasformare un'autovettura multispazio (Renault Kangoo) in un mini-camper che funziona praticamente come una casa mobile. Il suo progetto è divenuto l'occasione per condividere tutti i passaggi che si sono resi necessari per ottenere il bellissimo risultato che state per vedere e creare così un blog nel quale spiegare tutti gli aspetti di questa conversione operata a regola d'arte. Guardate cosa ha creato Marina.

Immagini: Pamthevan.com

Consapevole che l'accesso dei cani a mezzi di trasporto e strutture alberghiere è spesso molto difficile, Marina ha deciso di fare da sé e ha optato per questa missione di conversione del Kangoo.

Al minivan ha dato il nome di Pam e sul suo blog ha documentato tutti i passeggi realizzati per trasformarlo in una casa mobile che potesse ospitare lei e il suo cane Odie.

Advertisement

In questo blog (redatto in inglese) è possibile apprendere come orientarsi sulla scelta del furgoncino, come isolarlo termicamente, come procedere con la moquettatura, l'imbottitura e i rivestimenti.

Ma non è finita qui: il furgoncino è dotato di sistema elettrico (anche questo spiegato nel blog), cucinino a gas, letto e spazio per il bagaglio.

La ragazza non manca di affrontare la questione 'cane': l'idea di per sé è affascinante ma i fattori da considerare prima di mettersi in viaggio solo voi e fido sono diversi.

Potete aiutarvi rispondendo alle domande che la ragazza vi pone sul blog.

Advertisement

Continuate a scorrere per vedere il bellissimo risultato finale...

Ecco l'opera finita, con Odie già pronto a mettersi in viaggio!

Non possiamo che augurare loro delle bellissime avventure insieme!

Se il suo progetto vi affascina e pensate di volerlo replicare, prendete visione del progetto di Marina qui, oppure seguite le sue avventure sul suo profilo Instagram.

Tags: ViaggiDesignStorie
Advertisement

Potrebbe interessarti anche

Lascia il tuo commento!

x

Ricevi i migliori articoli!

Iscriviti a Curioctopus.it e non perdere le migliori storie della settimana.

Iscrivendoti alla nostra newsletter accetti la Privacy Policy di Curioctopus.it

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie